Latest News

Crystal Castles – Crystal Castles

22 nov 2009 , Posted by Electronic Trip at 14:32

Diciamo che il sound dei Crystal Castles lo si riconosce abbastanza facilmente, caratterizzato da un uso massiccio di suoni campionati ed una voce femminile distorta.
Un curioso mistero si aggira su una tastiera del gruppo che sembrava fosse una tastiera modificata con un cheap del suono Atari 5200, anche se più volte sembra essere stato affermato risulta che Kath ha infatti dichiarato di esserci stato un fraintendimento, lui ci aveva provato ma il tentativo fallì. (Gossip Synths).
Il nome dei Crystal Castles deriva dalla fortezza nel cielo di She-Ra, ed il duo è composto da Ethan Kath (Strumenti e produzione) e da Alice Glass.
Crystal Castles è anche il nome del loro primo ed unico album per ora, uscito ad ottobre 2008.
Alice Glass si scatena parecchio sul palco, nel giugno 2008 hanno partecipato anche al Glastonbury Festival dove Glass si arrampica sulle strutture del palco con continui “stage – diving” (tuffarsi dal palco sul pubblico) a tal punto che costrinsero gli organizzatori a ridurre la loro esibizione.
Nell'album poi possiamo trovare anche qualche traccia un po' sorpresa in cui si alza decisamente il tiro e si possono anche comprendere meglio le acrobazie di Alice Glass. Se non avete capito bene a cosa ci si riferisce, guardate i 2 video sottostanti e capirete.





Track List:

01 Untrust Us
02 Crimewave (Crystal Castles vs. HEALTH)
03 Alice Practice
04 Magic Spells
05 Xxzxcuzx Me
06 Air War
07 Courtship Dating
08 Vanished
09 1983 1991
10 Good Time
11 Love And Caring
12 Knights
13 Through The Hosiery
14 Reckless
15 Black Panther
16 Tell Me What To Swallow




Ecco il video di un paio di tracce dell'album:



Related Posts with thumbnails for bloggerblogger tutorials
Bookmark and Share

Currently have 0 commenti:

Leave a Reply

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails